Lo studio Magister Recording Area nasce nel 2004 come realizzazione di un progetto ideale che unificasse il piacere della creatività musicale con la qualità tecnica.
Tutte le scelte ergonomiche e progettuali sono anche musicali. Dal progetto acustico, che è partito dai nostri dischi preferiti, a quello tecnico, che tiene conto dei processi creativi e privilegia l’immediatezza e l’affidabilità.
Il nostro maintenace engineer garantisce che il tempo di chi fa musica non sia speso ad attendere riparazioni e ci permette di lavorare serenamente.
Tutte queste caratteristiche hanno reso Magister Recording Area un punto di incontro per i musicisti, i tecnici e quanti si occupano di musica, facendone il cuore pulsante di una grande rete creativa.
La nostra volontà è quella di offrire la possibilità di realizzare un’intera produzione audio in tutte le sue fasi, dalla preproduzione al master finito, in un singolo luogo.
La condivisione delle risorse ci rende molto competitivi soprattutto in casi di budget ristretti, in cui alcune scelte non sarebbero altrimenti praticabili.
Il fiore all’occhiello di questo percorso virtuoso è Magister Espresso Orchestra, l’orchestra residente, che offre sessioni condivise di alta qualità.