Luca Piovesan è musicista professionista nell’ambito della musica classica e contemporanea con esperienza di importanti palchi internazionali (Harvard University, Tokio Opera City Hall, Teatro la Fenice, solo per citarne alcuni). La sua versatilità strumentale lo ha portato inoltre a collaborazioni nell’ambito dell’improvvisazione, della musica cantautoriale, del teatro parlato e danzato, della musica popolare. Maggiori informazioni sono disponibili sul suo sito personale www.lucapiovesan.it.
Si è appassionato al mondo della registrazione audio partendo dall’esigenza di registrare se stesso, approfondendo negli anni la sua formazione come fonico da studio con corsi specifici e registrando le formazioni e i generi più disparati.
Come fonico è stato pubblicato da Col Legno, Stradivarius, Janus Sounds, Acte Préalable, Zone di Musica e recensito su Internazionale, Suonare News, Venezia Musica, Blow Up, Il Gazzettino.
È costantemente alla ricerca di una efficace interazione tra tecnica di ripresa ed esigenze artistiche, attingendo all’acustica, alla psicologia musicale, alla liuteria, ai musicisti stessi, ed alla propria esperienza personale.
Particolarmente apprezzate sono le sue elevate competenze di musicista che gli consentono di assistere gli artisti con opportuna sensibilità e con orecchio non solo tecnico ma dalla vasta e profonda comprensione musicale. Per maggiori informazioni visitare www.blowoutstudio.it.

 

 

 

Luca Piovesan